Banner regione provincia asrem

Partner destra

Home - Rete Salute Mentale Campobasso

8 consigli per sorridere in ufficio

Molto dell'occupazione lavorativa è sempre più rivolto allo "smart working" e alla flessibilità degli spazi, ma la maggior parte dei dipendenti spende ancora gran parte del proprio tempo nell'ambiente di lavoro.

Dalla terapia del dolore al trattamento della dipendenza da oppiacei

La buprenorfina utilizza i recettori oppioidi e agisce sulle vie del dolore inducendo analgesia e altri effetti sul sistema nervoso centrale simili a quelli prodotti della morfina. Essa è utilizzata come terapia sostitutiva nella dipendenza da oppiacei durante un percorso di un trattamento medico e psicologico

Uso smartphone a tavola? Rende infelici

Lo facciamo tutti o quasi: guardare le notifiche di WhatsApp o scorrere Facebook mentre si è a pranzo o a cena è diventata un’abitudine sempre più radicata. Ma questa tendenza può compromettere la propria felicità.

Nell'NBA si lavora per la tutela del benessere mentale

Stando a quanto dichiarato da Michele Roberts, direttrice dell’associazione in rappresentanza dei giocatori (NBPA), è in fase di creazione un programma specifico a tutela della salute mentale degli atleti della federazione cestistica.

Strutture residenziali: la rete della salute mentale di Campobasso 'motore' della riconversione

La sede Arsarp di via Giambattista Vico ha ospitato il previsto incontro per decidere il futuro della riconversione delle strutture residenziali del Piano sociale di zona.

Loghi sponsor