Banner regione provincia asrem

Partner destra

Home - Rete Salute Mentale Campobasso

Il cervello delle vittime dell'Olocausto

Samuel dorme ad Haifa. Ha 95 anni. Tante cose sono cambiate, ma il campo continua a abitare i suoi sogni. Lui è ormai uno dei pochi che è ancora vivo. Quando si risveglia può ancora passare le dita sulla sua pelle, sempre più simile a un sacco vuoto con gli anni.

La salute mentale in moschea

Negli Stati Uniti diverse comunità musulmane si sono attrezzate per offrire un servizio di aiuto professionale inerente la salute mentale, per vincere un tabù.

Gioco d’Azzardo Patologico e trance dissociativa da videoterminale

Nell’ultimo decennio, accanto allo sviluppo delle nuove tecnologie, c’è il rischio nei soggetti vulnerabili di sviluppare una forma di dipendenza molto simile alla dipendenza da sostanze a causa di un’estensione di quello che prima era semplicemente il gioco d’azzardo: il gambling on-line.

I benefici dell''allenare' la gratitudine

La gratitudine accresce positività e volontà, è un toccasana per l’umore, incrementa l’efficienza generale e migliora le relazioni. Esistono buone prassi per coltivarla.

Schizofrenia: con cure innovative e assistenza si può guarire

Nuovi approcci, che includono sia trattamenti farmacologici, come i farmaci long-acting, che interventi psicosociali, hanno consentito di ridurre in maniera sostanziale l’impatto a lungo termine della schizofrenia sulla vita dell'individuo

Loghi sponsor