Banner regione provincia asrem

Partner destra

Home - Rete Salute Mentale Campobasso

Il “Christmas Blues”e i suoi aspetti

Le festività natalizie, nei nostri lidi le più ricche di elementi religiosi e simbolici, sono cariche di significati psicologici. Fin da novembre luci, ornamenti, gente in giri e piatti tipici creano un’aria festosa.

Lunedì 18 la Cena di Natale della Rete della Salute Mentale, numeri da record: 660 partecipanti

Infranti tutti i record. Raggiunta quota 660 partecipanti, che lunedì sera si ritroveranno al Coriolis di Ripalimosani per il tradizionale appuntamento con la Cena di Natale organizzata dalla Rete della Salute Mentale di Campobasso.

Non è facile essere un genio: la plusdotazione è un bisogno educativo speciale?

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un incremento formidabile delle diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento nei bambini in età scolare.

Un quarto d'ora con se stessi per combattere lo stress

A dispetto di molte credenze opposte, è venuto fuori che trascorrere 15 minuti al giorno da soli riduce irritabilità ed emozioni negative. Lo suggerisce uno studio americano pubblicato sul Personality and Social Psychology Bulletin.

'Il Castello dell’Integrazione' a Bruxelles

Il progetto inerente la Collina Monforte, Il Castello dell’Integrazione, della cooperativa Laboratorio Aperto, capofila del raggruppamento temporaneo di imprese Incima, è stato grande protagonista, il 28 novembre, presso il Parlamento europeo.

Loghi sponsor