Banner regione provincia asrem

Partner destra

Home - Rete Salute Mentale Campobasso

Violenza domestica e ricatti

Stime conservative indicano che ogni anno, solo negli Stati Uniti, le donne aggredite dai loro partner o ex partner siano almeno da 2 a 4 milioni (Browne & Williams, 1993; Edleson, 1999; Tjaden & Thoennes, 1998; Tomkins et al.,1994).

Baby gang, la violenza del branco

C’è poco da scavare nel fenomeno delle baby gang, per capire che siamo in contatto con uno stato primigenio della socialità umana, quello della violenza di gruppo che consente, in una forma criminale, di superare per un breve momento la sofferenza del vivere in cambio di un’illusoria condizione di esaltazione estatica.

Calcio a 5 e benessere mentale: obiettivo Roma 2018

La nazionale italiana di calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale parteciperà anche alla seconda edizione del Campionato mondiale di categoria in programma a Roma a maggio, dopo l'esordio in Giappone.

Cannabis di nuovo sotto accusa

Un nuovo studio statunitense pare dimostrare che questa sostanza stimoli le regioni del cervello associate alla psicosi, che provocano depressione, soprattutto tra gli adolescenti.

Professione di psicologo è professione sanitaria

Pubblichiamo una "lettera al direttore" ricca di spunti inviata al sito Quotidiano Sanità da Fulvio Giardina, presidente CNOP. Argomento, l'inquadramento della professione di psicologo.

Loghi sponsor