Banner regione provincia asrem

Partner destra

Home - Rete Salute Mentale Campobasso

Società Cooperative Sociali “SALTATEMPO” - “SAN LUDOVICO” - “SAN NICOLA”

Le Società Cooperative Sociali “SALTATEMPO” - “SAN LUDOVICO” e “SAN NICOLA” con sedi legali rispettivamente in via Colle Santa Maria a Molise (CB), in via Regina Margherita a Limosano (CB) e in via Mazzini 8 a Campobasso, da anni ormai operano nel campo sociale e dell’assistenza agli anziani mettendo in rete le proprie professionalità, le proprie energie, le proprie risorse umane le proprie strutture per garantire a chi ne ha più bisogno un servizio efficiente ed umano.

Le nostre Cooperative sono retta da principi di mutualità, escludono ogni finalità di lucro e si impegnano attivamente nella realizzazione d’interventi a favore delle fasce più deboli della popolazione al fine di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

Le Cooperativa “SALTATEMPO” - “SAN LUDOVICO” e “SAN NICOLA” hanno come oggetto, tra l’altro, la gestione di servizi sociali orientati in via prioritaria, anche se non esclusiva, ai bisogni delle persone anziane, dei diversamente abili e/o con ritardi di apprendimento e nell’ambito delle proprie finalità statutarie si pone, pertanto, la gestione di ben 8 Comunità Alloggio ed 1 Casa di Riposo per anziani così dislocate:

 

COMUNE

CASA DI RIPOSO

MOLISE

1

 

COMUNE

COMUNITA’ ALLOGGIO

LIMOSANO (CB)

2

TORELLA (CB)

1

SAN GIULIANO DEL SANNIO (CB)

1

LUCITO (CB)

1

RIPALIMOSANI (CB)

1

BAGNOLI DEL TRIGNO (IS)

1

FROSOLONE (IS)

1

 

 

Ai sensi del Piano Sociale ed Assistenziale della Regione Molise una Comunità Alloggio per Anziani è organizzata funzionalmente come comunità a carattere familiare; è destinata ad ospitare un ristretto numero di anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti. La Comunità Alloggio per Anziani si propone di mantenere l’equilibrio tra anziano e Istituzione e tende a garantirgli un sistema integrato di servizi socio assistenziali e socio sanitari. Detto sistema, permette all’anziano, ospite della Comunità, il mantenimento di normali condizioni di vita, con la possibilità di permanere nel proprio ambiente familiare, ove è possibile, oppure offrendogli una vita di comunità attraverso la realizzazione di strutture di ridotte dimensioni. La Comunità Alloggio, quindi, tende a far vivere l’anziano in un ambiente simile a quello familiare, garantisce all’ospite una vita comunitaria parzialmente autogestita, favorendo la reciproca solidarietà fra gli ospiti stessi. Cerca di contenere il declino dell’anziano e, per favorire il mantenimento dell’autosufficienza, stimola l’ospite a svolgere autonomamente una serie di utilità e di occupazioni quotidiane e favorisce l’integrazione sociale con il modo esterno. Le caratteristiche strutturali della Comunità Alloggio, sono le più idonee per rispondere in modo adeguato alle esigenze socio assistenziali e psicologiche dell’anziano; infatti, essa si caratterizza in un complesso di mini appartamenti per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, collegata ad una struttura centralizzata di servizi comuni (lavanderia, cucina, mensa, soggiorno, sala ricreativa, ecc.). Deve essere insediata in edifici abitativi ubicati in zone che consentano l’agevole accesso ai servizi ricreativi, culturali e socio sanitari nel territorio. Per ciò che attiene all’assistenza sanitaria ed infermieristica la Comunità Alloggio si avvale delle prestazioni del medico di medicina generale e dei servizi distrettuali.

 

La Casa di Riposo e le Comunità Alloggio per anziani gestite dalle nostre Cooperative sono tutte strutture polifunzionali che hanno lo scopo di ospitare persone anziane di ambo i sessi che, all’interno della famiglia o soli, vivano in condizioni di oggettivo disagio (socio – sanitario – assistenziale) tali da richiedere l’accoglimento in strutture residenziali sia che siano in condizioni di non autosufficienza, momentanea o permanente, sia che siano ancora in condizioni di autosufficienza e che avvertono il bisogno o hanno la necessità di essere inseriti in un contesto abitativo integrato e dotato di servizi assistenziali.

Particolare attenzione è dedicata ai pazienti affetti da morbo di Alzheimer, da altre demenze senili ed anche da patologie psichiche.

La Casa di Riposo di Molise e le Comunità Alloggio di Bagnoli del Trigno, Torella, Limosano e San Giuliano del Sannio sono inserite in edifici di recente costruzione che rispondono a tutti i moderni standard di funzionalità e sicurezza; quelle di Frosolone, Lucito, Ripalimosani sono inserite in palazzi anch’essi recentemente ristrutturati; tutte offrono agli Ospiti un dignitoso luogo di accoglienza, camere singole o a più letti luminose, arieggiabili e confortevoli; spazi comuni ampi e adatti alle attività di socializzazione e di animazione.

La collocazione delle strutture, poi, all’interno dei centri abitati dei Comuni che le ospitano, il forte legame con le comunità locali e con le altre realtà sociali in esse esistenti (Parrocchie, CRI, Associazioni di volontariato) nonché l’integrazione con i servizi territoriali garantiscono a tutti i nostri Ospiti la possibilità di mantenere una rete di relazioni significative.

 

Nell’erogazione dei Servizi offerti le nostre Cooperative ed il loro personale si avvalgono dei seguenti principi:

 

Uguaglianza

I Servizi vengono erogati secondo regole uguali per tutti, senza discriminazioni di età, sesso, lingua, religione, status sociale, opinioni politiche, forme di handicap anche se i servizi vanno comunque personalizzati, tenendo conto delle necessità delle persone, secondo criteri di obiettività e di imparzialità.

 

Imparzialità e continuità

Nella gestione della Comunità Alloggio le Cooperative informano la propria attività ai criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità, garantendo la regolarità e la continuità delle prestazioni di seguito specificate.

 

Diritto di scelta

Compatibilmente con le esigenze organizzative le Cooperative si impegnano a ricercare criteri di maggiore flessibilità per l’erogazione dei servizi sul territorio.

 

Efficienza e efficacia

L’erogazione dei Servizi viene effettuata secondo modalità idonee al raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia, nell’organizzazione e nell’attuazione dei progetti generali ed individuali che riguardano le persone fruitici del Servizio. Le Cooperative si impegnano a garantire un costante aggiornamento del personale, in termini di crescita professionale, al fine di fornire Servizi sempre più rispondenti alle esigenze dell’Ospite, migliorando nel contempo la qualità dell’intervento.

 

Riservatezza

Nell’espletamento dei propri compiti il personale tutto si impegna a garantire la massima riservatezza su tutti i dati sensibili degli Ospiti e dei loro familiari di cui vengano in possesso nello svolgimento della propria attività impegnandosi al più assoluto mantenimento del segreto professionale.

 

Trasparenza

La Cooperativa garantisce la trasparenza della propria attività gestionale ed amministrativa attraverso la possibilità di visionare o avere copia dei documenti della Comunità ma anche con la tempestività delle informazioni richieste e la chiarezza, salvaguardando in ogni caso la riservatezza dei dati personali.

 

Per l’esecuzione dei Servizi le Cooperative si avvalgono, all’interno di ciascuna Comunità Alloggio, del seguente personale:

  • medico convenzionato

  • psichiatra convenzionato

  • infermiere professionale

  • coordinatore della struttura

  • assistente sociale

  • O.S.S. di supporto alla persona ed all'igiene dell'ambiente

 

L'operatore è tenuto a:

  • svolgere con puntualità e diligenza i compiti ad esso affidati dal Coordinatore della Comunità, rispettando gli orari e le modalità di svolgimento del servizio concordate;

  • collaborare con la famiglia nell'ambito delle attività di competenza;

  • mantenere, sia con l'Ospite che con i familiari, un comportamento di collaborazione, disponibilità e rispetto;

  • riferire al Coordinatore segnalando puntualmente eventuali problemi o/e esigenze dell'Ospite;

  • mantenere il rigoroso rispetto del segreto professionale circa le informazioni, gli atti e i documenti dei quali viene a conoscenza o in possesso, conformandosi ai principi di cui alla legge di tutela della privacy, ed osservare diligentemente le norme specificate nella Carta dei Servizi di cui ciascuna Comunità Alloggio è dotata.

 

Le nostre Comunità Alloggio sono capaci di mantenere un’immagine familiare senza per questo rinunciare a quegli accorgimenti architettonici, di arredo e tecnologici utili all’accoglienza di persone con diversi livelli di autosufficienza, garantendo sicurezza e qualità della vita agli Ospiti. Il Servizio, all’interno delle nostre Comunità Alloggio, prevede la realizzazione di una serie di prestazioni che abbracciano tutti gli aspetti della vita dell’anziano. In particolare si offrono i seguenti servizi:

A. Servizi assistenziali

B. Servizio di ristorazione

C. Servizi Sanitari

D. Servizi Generali

E. Servizio animativo

F. Assistenza religiosa

G. Assistenza sussidiaria

Nell’espletamento di tali servizi le nostre Cooperative si pongono gli obiettivi di promuovere il benessere psico-fisico dell’anziano ottimizzando la qualità della vita in base alle proprie condizioni; garantire all’anziano un’assistenza qualificata con interventi personalizzati; effettuare una formazione continua del personale al fine di sostenerne la motivazione e rivalutarne la preparazione tecnico-professionale; umanizzare il servizio; favorire il mantenimento dei rapporti familiari, creando nuove relazioni sociali ma anche recuperando la partecipazione sul territorio. Nel suo complesso, quindi, l’obiettivo fondamentale che sarà perseguito è quello di rispettare i bisogni, le abitudini, le aspettative, i tempi e i modi propri di vita di ciascun anziano ospite della struttura.

 

Servizi assistenziali

L’assistenza alle attività di vita quotidiana dell’anziano vengono programmate, garantite, coordinate e verificate da tutte le figure professionali coinvolte.

Compatibilmente con la loro condizione di salute tutti gli Ospiti vengono alzati ed accompagnati nelle sale comuni per trascorrere la giornata.

In particolare l’attività di assistenza prevede:

- aiuto all’anziano nelle attività quotidiane (cura della personaattraverso igiene personale, vestizionemirante all’utilizzazione di un abbigliamento idoneo, gestione della continenza; mobilizzazione attiva e passivacon particolare attenzione alle posture, gestione dell’alimentazione assistita, operazioni di messa a letto ed alzata, deambulazione assistita, movimentazione degli ospiti a rischio decubiti….)

- cura delle condizioni igieniche dell’ambiente (rifacimento dei letti, riordino delle stanze, pulizia dei comodini e degli ausili)

 

Servizio di ristorazione

Tale servizio garantisce la fornitura della colazione, del pranzo, della merenda e della cena.

Oltre ai pasti principali è previsto un apporto di bevande, fredde e calde, durante l’intera giornata, in particolare nella parte centrale del pomeriggio.

Il servizio si impegna ad integrare in maniera armonica le valenze nutrizionali con quelle igienistiche di modo che:

1. il menù sia tale da soddisfare le esigenze dell’utenza sia dal punto di vista delle quantità sia, nel limite delle alternative proposte, delle preferenze individuali;

2. il menù sia definito in modo personalizzato sulla base delle indicazioni del medico in riferimento al quadro sanitario dell’Ospite;

3. le pietanze da somministrare agli Ospiti siano presentate e servite con cura nel rispetto delle norme igienico sanitarie vigenti.

La valutazione delle esigenze nutrizionali si basa sulla presenza di eventuali patologie e sulle capacità funzionali residue degli anziani non autosufficienti, mirando all’applicazione di schemi dietologici adeguati.

 

Servizi Sanitari

A miglioramento della previsione normativa vigente in materia di Comunità Alloggio, che non ne fa menzione, l’assistenza medica generica viene garantita mediante la presenza in struttura di un medico una volta la settimana e di un infermiere professionale.

Nei rimanenti giorni viene comunque fatto riferimento al medico di base dell’Ospite nonché al servizio di guardia medica, al Pronto Soccorso e ai Servizi Distrettuali.

Il medico della struttura è preposto alla valutazione e compilazione della cartella clinica, al periodico controllo della situazione sanitaria successiva con richiesta di eventuali accertamenti diagnostici e di visite specialistiche: ha, in sintesi, compiti di diagnosi, cura, prevenzione, educazione sanitaria. Si rende disponibile a colloqui con parenti ed Ospiti.

Tra i Servizi sanitari offerti nella Comunità vi è anche l'assistenza infermieristica finalizzata:

  • alla supervisione delle corrette assunzioni dei farmaci da parte degli Ospiti stessi;

  • all’esecuzione della terapia intramuscolare endovenosa o sottocutanea e dei prelievi;

  • controllo e gestione dei cateteri, delle sonde e delle stomie;

  • controllo dei parametri vitali;

  • compilazione e gestione della cartella clinica ed infermieristica di concerto con il medico.

Qualora gli Ospiti avessero bisogno di usufruire di prestazioni di assistenza nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, la struttura attiva tutte le procedure necessarie a soddisfare tale esigenza.

 

Servizi generali:

La gestione quotidiana della Comunità è responsabilità degli Operatori in servizio, i quali gestiscono:

  • la pulizia degli ambienti: spazzatura e lavaggio dei pavimenti, relativamente alle stanze, ai bagni delle stanze e ai bagni comuni, alla cucina e alle parti comuni tutte; spolveratura degli arredi, degli oggetti, nonché di qualsiasi tipo di superficie soggetta a depositi di polvere; lavaggio e disinfezione con detergente sanificante dei servizi igienici sanitari, accessori, ecc.); ripristino carta igienica, sapone; vuotatura cestini, portarifiuti, evacuazione di tutto il materiale di risulta; igienizzazione della attrezzatura utilizzata per preparazione pasti (cucine, piani lavoro, lavandini e quant'altro).

  • la gestione dei magazzini;

  • l’organizzazione della dispensa alimentare: Per l’approvvigionamento di beni vari (alimentari, prodotti per l’igiene, ecc.) la Comunità si avvale sia di fornitori qualificati che delle risorse del territorio.

  • il servizio interno di lavanderia e guardaroba: lavaggio, stiratura e piegatura del vestiario degli Ospiti nonché della biancheria piana (lenzuola, federe, asciugamani, tovaglie, tovaglioli, tende). La Comunità offre inoltre collaborazione alle famiglie per quanto concerne la gestione del vestiario provvedendo al riordino, all’immagazzinamento e ai cambi di stagione.

 

Servizio animativo

La Comunità Alloggio collabora ad individuare attività educative esterne alla struttura per favorire il benessere psicofisico e sviluppare e mantenere le autonomie e le capacità residue degli Ospiti.

Offre sostegno finalizzato all’integrazione dell’Ospite nel contesto sociale di appartenenza e all’utilizzo delle risorse territoriali.

In particolare vengono organizzate feste nelle principali ricorrenze dell’anno.

 

Assistenza religiosa e spirituale

L’assistenza religiosa e spirituale viene garantita dalla presenza, su richiesta, di un parroco.

Gli Ospiti che intendano partecipare alle funzioni religiose possono recarsi nelle vicine Chiese.

 

Assistenza sussidiaria agli ospiti

Considerato che le strutture assicurano e garantiscono agli anziani non autosufficienti ospitati tutto ciò che attiene alle loro necessità primarie, sono valutati ed autorizzati eventuali interventi assistenziali sussidiari secondari rivolti ai singoli Ospiti, in forma diretta, da parte di familiari e/o amici, oppure in forma indiretta, da parte di persone incaricate da quest’ultimi, a condizione che tali interventi non interferiscano in alcun modo con l’andamento e con l’organizzazione dei reparti e dell’intera struttura, e che avvengano con modalità concordate e compatibili con le disposizioni date. Qualora tale assistenza sia fornita da persone incaricate dai familiari degli anziani ospiti non autosufficienti, i committenti devono farsi carico delle relative responsabilità assicurative e civili, comunicando preventivamente e per iscritto il nominativo , i compiti e gli orari di presenza del loro incaricato. L’Amministrazione della Comunità Alloggio si riserva di impedire l’accesso ad incaricati che dovessero assumere comportamenti non consoni alle caratteristiche del contesto o di manifesto disturbo dell’ambiente della struttura.

 

Al momento dell’ingresso in una delle nostre Comunità Alloggio l’Ospite e i suoi familiari vengono accolti dal Coordinatore per un colloquio informativo iniziale.

L’utente viene successivamente accompagnato nella sua camera da letto e presentato agli altri ospiti, al personale di assistenza e – compatibilmente con la presenza – alle altre figure professionali con le quali potrebbe interagire. Se sufficientemente orientato viene accompagnato a visitare anche alcuni degli altri spazi della struttura.

In questa prima fase si provvede all’apertura della cartella clinica e della scheda di valutazione sociale con informazioni sui parametri vitali, comunicazioni mediche e sui parametri cognitivi.

A tal fine, coloro che intendano entrare nella Comunità Alloggio, o i loro familiari, devono presentare la seguente documentazione:

1. domanda di ingresso;

2. certificato del medico curante con indicato lo stato di salute del richiedente;

3. certificato di residenza;

4. impegnativa dell'ospite, e/o di un parente, al pagamento della retta;

5. eventuali esenzioni ticket

6. la documentazione sanitaria (libretto sanitario, tessera sanitaria, cartelle cliniche, esami clinici…) relativa al nuovo ospite.

 

A fronte dei servizi sopra descritti l’Ospite, o i suoi familiari, con l’entrata nella Comunità si impegnano al pagamento di una retta mensile che deve essere pagata anticipatamente entro la prima decade del mese in contanti, tramite vaglia postale o bonifico bancario.

Nella retta non risulta compreso quanto specificato nel dettaglio sottostante che è da considerarsi quindi a carico dell’Ospite e/o della sua famiglia:

- capi di abbigliamento personale comprese le calzature e la biancheria intima

- piccole spese di vita quotidiana (sigarette, bar ed altri generi di conforto personale)

- farmaci, ausili medici e protesici non erogati dal SSN

- eventuali ticket per farmaci, visite mediche specialistiche, accertamenti ed esami

- parcelle per consultazioni personali di professionisti e per eventuali ricoveri presso strutture che richiedano pagamenti di rette parziali o totali compreso l’accompagnamento

- onoranze funebri

 

Per informazioni:

Casa di Riposo di Molise, via Colle Santa Maria, 0874 76705

Comunità Alloggio Limosano, via Regina Margherita, 0874 701824

Comunità Alloggio Limosano, via Duca degli Abruzzi, 0874 701827

Comunità Alloggio Bagnoli del Trigno Colle Isidoro, 0874 870554

Comunità Alloggio Torella del Sannio, via Umberto I, 0874 76536

Comunità Alloggio Torella del Sannio, via Umberto I, 0874 76405

Comunità Alloggio San Giuliano del Sannio, via G. Garibaldi, 0874 79316

Comunità Alloggio Ripalimosani, c.da Convento, 339 8983027

Comunità Alloggio di San Pietro in Valle – Frosolone, piazza Jan Palach 4, 0874 890357

Comunità Alloggio Lucito, 0874 746059

Commenti  

 
0 #452 Broogerarmuse 2018-05-24 08:35
In case of shoulder injury in an athlete the following is recommended:1.5 percent of GDP including slashing key priorities of health and education by over 40 percent by 2017. “In a newly released negotiations, the labor is split straight into the proportion of these previous 53% to 52.Brilliant Professionals for Healthcare ServicesHealthc are workers and other public and private organizations use the pharmacovigilan ce consulting and recruiting services to meet their needs for talented professionals. After going through a few chiropractic treatments and assessing the progress, Wholesale Football Jerseys,Cheap NFL Football Jerseys, a rehabilitation exercise regimen can be prescribed.S. However those organisations would demand policy reform. However those organisations would demand policy reform. After going through a few chiropractic treatments and assessing the progress, a rehabilitation exercise regimen can be prescribed. And when guests arrive, they will be treated to an immaculately clean furnished residence that has been professionally prepared for their arrival by the company’s outstanding workforce.Cheap Football Jerseys. However those organisations would demand policy reform. Basically a staffing agency is the one that provides companies with almost any kind of capable and skilled human resources.Visit my sitehttp://www. cheapdiscountje rseysshop.com/
Citazione
 
 
0 #451 BloowlIllet 2018-05-24 05:40
First of all, there’s the price factor. Cheap NFL Jerseys Wholesale.''For more info visit here https://As such, the central government has undertaken an austerity program more aggressive than that of Greece, seeking to adjust government expenditure by 13. Their is no set age at which a patient may be under the intensive care of geriatrician or geriatric physician, it completely depends on the patients need and availability of the specialist.I am a fance connected with Kobe.Wholesale Jerseys Cheap.The team was handed the national flag on Tuesday and given the greenlight to defend the country position in the games that will last three weeks and cost the country over 4 million U.Gynecologist is the medical practitioner s the medical practice dealing with the health of the female reproductive system (uterus, vagina, and ovaries).Cheap NFL Jerseys China.Wholesale Jerseys Free Shipping.Fourye ar starting quarterback Travis Wilson is gone.Cheap Jerseys From China." Full story huaxia]The Utes began spring practice on Tuesday with an offensive roster that looks drastically different at the skill positions.Whole sale NFL Jerseys Free Shipping. Bolles was the No.Healthcare Staffing and Recruiting Services Advantages for CandidatesHealt hcare staffing and recruiting services offers an outstanding opportunity for recently pass out domestic and internationally qualified candidates in shaping their profession as occupational therapist, physical therapist, or speech language pathologist.37 billion dollars in April, before jumping to 10.Visit my site:http://www .cheapjerseyswh olesalejerseys. us.com/
Citazione
 
 
0 #450 Rene 2018-05-22 22:23
Yesterday, whіⅼe I was at work, my sister stole mʏ iPad ɑnd tested tօ see if it can survive a 25
foot drop, just so she can be a youtube sensation. My iPad is noԝ broken and
sһe has 83 views. I know thіs is totally օff topic Ƅut I had to share
іt with someone!

Alsߋ visit my web-site :: POKERVN: https://pokervn.net/forums/can-ban.26.html
Citazione
 
 
0 #449 Jenna 2018-05-22 01:14
It's genuinely very complex inn this busy life to
listen news on TV, therefore I only use the web forr thuat purpose, and take thee newest news.


Review my page - grow faster: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #448 Ewan 2018-05-22 00:55
Hi there! This blog post couldn't be written much better!
Reading through this article reminds me of my previous roommate!

He always kept talking about this. I wilkl send
this post to him. Pretty sure he will have a good read.

I appreciate you forr sharing!

My site ... Eyelashes Ticker: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #447 Melva 2018-05-22 00:35
Good replies in return of this matter with solkid arguments and explaining everything regarding that.


Also visit my blog post Long
Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #446 Magda 2018-05-21 22:43
Every weekend i used to pay a vidit this site, because
i wish for enjoyment, as this this web site conations truly
good funny data too.

Also visit my weblog ... Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #445 Stacia 2018-05-21 22:31
Hello, i feel that i saw you visited my website
thus i got here to rdturn the desire?.I'm trying tto find isasues
to enhance my website!I suppose its adequate to use a few of your ideas!!


my homepage: Eye Lashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #444 Rubin 2018-05-21 22:21
Very rapidly thiss website will be famous among all blogging and site-building viewers, due to it's
nice content

Have a look at my web site Long Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #443 Paul 2018-05-21 21:59
I all the time used to read piece of writing in news papers but now as I am a user of internet therefore from
now I am using net for posts, thanks to web.

My blog post: Long Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #442 Louie 2018-05-21 21:54
I really like iit when folks come together and share views.

Great site, stick with it!

Alsso visit my web site ... Eyelashes ticker: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #441 Janie 2018-05-21 20:14
I'm really enjoying the deaign and layout of your website.
It's a very easy on tthe eyes which makes it much more enjoyable for mme to come here and visit more often.
Did you hire outt a designer to create your theme?
Superb work!

My web-site Grow Faster: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #440 Kasha 2018-05-21 20:02
Nice post. I used to be checking continuously
this weblog and I'm impressed! Extremely helpful info specially the final phase
:) I maintain such nformation much. I used to be seeking this
certain information for a very lengthy time.
Thank you and good luck.

Also visiit my page Eye Lashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #439 Cyril 2018-05-21 19:45
What's up mates, its enormous piece of writing reggarding cultureand
entirely explained,keep it up all the time.

My weblog Eyelashes Ticker: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #438 Elba 2018-05-21 18:46
Fantastjc beat ! I would like to apprentice while yoou amend
your site, how can i subscribe for a blog weeb
site? The account helped me a acceptable deal. I had
been a little bit acquainted oof this your roadcast offefed bright clear concept

Look into my web page Grow faster: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #437 Dalton 2018-05-21 15:51
Greetings! Very helpful advice in this particular post!
It's the little changes that will make the greatest changes.
Thanks for sharing!

Check out myy blog Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #436 Dick 2018-05-21 15:32
Goood post. I learn something new and challenging on websites I stumbleupon everyday.
It will always be useful too read content from other authors and
use a littlee something from other websites.

Feel free to surf too my web blog: Long Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #435 Bonny 2018-05-21 14:51
If some one wanmts to be updated wityh latest technologies afterward he must be pay a
quick visit ths web site and be up to date daily.



My blog ::Long Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #434 Jimmy 2018-05-21 14:49
Its like you red my mind! You seem to know sso much
aboutt this, like you wrote the book in it or something.

I think that you can ddo wityh somje pics too drive the message home
a little bit, but instead of that, this is wonderful blog.
A great read. I will certanly be back.

Stop bby my webb site - eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #433 Ronda 2018-05-21 14:25
Heeya are using Wordporess foor your site platform?
I'm new to the blog word but I'm trying too get started and create my own. Do you need any html coding knowledge
to make your own blog? Any help would be greatly appreciated!


Also visit my website :: eyelashes Growth: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #432 Lacy 2018-05-21 12:30
I like thee helpful info you provide ffor your
articles. I will bookmark your blog and tzke a look at once more right
ere frequently. I am reasonably sure I'll be told many new stuff right here!

Good luck forr the next!

my web-site: Eyelashes Ticker: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #431 Elmer 2018-05-21 10:49
This iis really interesting,You 're a very skilled blogger.
I have joined your feed and look forwad to seeking more of
your magnificcent post. Also, I've shared your website in my
sociwl networks!

My weblog; Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #430 Alejandro 2018-05-21 10:30
I constantly spent my half an hour to read this website's posts every dayy long with a mug of coffee.


my web page Eyelashes Growth: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #429 Lawanna 2018-05-21 09:05
Hello, I enjoy reading through your article.
I wanted to write a little comment to support you.


my webpage - long eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #428 Boyce 2018-05-21 07:08
This is the perfect webpage for everryone whho wishes to find out about this topic.
Yoou knolw so muh its almost tough too argue with you (not that I really will need to…HaHa).
You certainly put a fresh spin on a subject that has been discussed for ages.
Great stuff, just excellent!

Feel free to visiot my homepage: Eyelashes
Growth: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #427 Carl 2018-05-21 06:26
Hello, I enjoy reading through your article post. I like to write a little comment to support you.


Revkew my website; Eyelashes Ticker: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #426 Mackenzie 2018-05-21 06:22
Right here is the perfect blog for everyone who really wants to find
ouut about this topic. You understand so much its almost hard to argue with you (not that I personally would want to…HaHa).
Youu definitely puut a fresh spin on a subject that's been discussed for a long time.
Wonderful stuff, just excellent!

Feel free too visit my website; eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #425 Stevie 2018-05-21 05:18
Hurrah! At lasst I got a website from where I be capable oof truly obtai helpful
information concerning my study and knowledge.


Here is my web site: Eyelashes Growth: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #424 Demetra 2018-05-21 00:31
I like tthe helpful info you provide in your articles.

I will bookmark your weblog and check again here
frequently. I'm quite certain I will learn plenty
off new stuff right here! Best of luck for the next!

my web blog :: Eyelashes: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 
 
0 #423 Vicky 2018-05-21 00:24
Hi, I think yοur blog migһt be having browser compatibility issues.

Ԝhen I look at yоur website іn Safari, it lookѕ fine bᥙt when opening in Internet Explorer, іt haѕ somе overlapping.
Ӏ just wanted to ցive you a quick heads up! Otһеr then that, ѵery good blog!



Mу blog post: https://chuyenvochong.info/tu-the-quan-he-bang-mieng-khien-ca-chang-va-nang-deu-de-me.html: https://chuyenvochong.info/tu-the-quan-he-bang-mieng-khien-ca-chang-va-nang-deu-de-me.html
Citazione
 
 
0 #422 Garland 2018-05-20 21:47
I know this if off topic but I'm looking into starting my own webnlog and wass wonderingg what all is required
too get set up? I'm assuming having a blog like yours would cost a pretty penny?
I'm not very internet savvy so I'm not 100%
positive. Any tips or advice woud be greatly appreciated.
Kudos

Feel free too visit my web page eyelashes Ticker: https://bit.ly/2Is2FRs
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Loghi sponsor