Banner regione provincia asrem

Partner destra

Home - Rete Salute Mentale Campobasso

'Neuromed news' descrive Il Castello dell'Integrazione

Sul numero di dicembre 2017 del trimestrale di informazione medico-scientifica Neuromed news edito dall'Istituto Neurologico Nuromed è apparso un articolo sulla presentazione al Parlamento europeo del progetto d'integrazione lavorativa sulla Collina Monforte.

Il Castello dell’Integrazione: dal Molise un esempio per l’Europa è il titolo del pezzo a firma di Paolo Panaccione. Vi si parla di un Molise come regione che esiste, convince e diventa sede di esempi da seguire, le best practices, quelle “buone pratiche” molto note nelle istituzioni comunitarie. Ed è proprio questo che è emerso nel corso della conferenza stampa tenuta presso la sede del Parlamento europeo dal titolo Il castello dell’integrazione. Molise example of best practice: enhancing tourism and culture, dove è stata presentata l'idea progettuale della cooperativa sociale Laboratorio Aperto con il partenariato Incima, utile nel duplice intento di valorizzare il patrimonio culturale cittadino attraverso il reinserimento lavorativo e integrativo di persone con problemi psichiatrici. 
Nel testo si ricordano anche le parole di lode dell'europarlamentare molisano Aldo Patriciello, cicerone a Bruxelles: «Il grande contributo che un simile progetto ha dato non solo alle persone coinvolte ma anche e soprattutto al rilancio del turismo cittadino. Sono fiero di aver ospitato i ragazzi della cooperativa qui a Bruxelles ed aver dato loro la possibilità di raccontare il successo della loro iniziativa».
La pubblicazione con l'articolo contenuto, in allegato, è scaricabile da qui:

Allegati:
Scarica questo file (NeuromedNews-Dicembre-2017-OKLOW.pdf)NeuromedNews-Dicembre-2017-OKLOW.pdf[ ]14661 Kb

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Loghi sponsor