Banner regione provincia asrem

Partner destra

Home - Rete Salute Mentale Campobasso

Laboratorio Aperto



La cooperativa sociale Laboratorio Aperto nasce nel 2001 grazie all’impegno di un gruppo di famiglie e del Dipartimento di salute mentale di Campobasso, con l’obiettivo di abbattere i pregiudizi verso la disabilità psichiatrica e di rendere le persone con disturbi mentali una risorsa per la società, attraverso un percorso di formazione continua su diverse tecniche di artigianato.

Il Laboratorio consente di fornire agli utenti le competenze necessarie per affrontare serenamente il mondo del lavoro, l’Apertura è diretta a combattere le paure nei confronti della “diversità” per rendere produttivo un disagio, ancora oggi considerato totalmente invalidante.

Nel 2007 il cambio del Consiglio di Amministrazione segna la svolta della cooperativa che, grazie ad un approccio più specializzato e meno assistenziale, avvia percorsi virtuosi finalizzati a strutturarne l’assetto come impresa sociale. L’autonomia amministrativa e gestionale, la visione di lungo periodo e l’approccio basato su un percorso di crescita comune contribuiranno, nel tempo, a rendere sempre più la Cooperativa sociale Laboratorio Aperto una realtà produttiva sul territorio molisano, invece che un semplice ricettore di aiuti pubblici.

La ricerca proattiva di nuove commesse e gli investimenti finalizzati alla promozione si affiancano alla gestione di progetti che vedono coinvolte le istituzioni locali ma anche aziende private virtuose, che hanno dissipato i pregiudizi e compreso il valore produttivo che ogni utente può apportare alla società.
Grazie alla formazione continua che i soci hanno ricevuto negli anni passati, la cooperativa può proporsi sul mercato dell’artigianato artistico con un pacchetto di competenze che compone un’offerta commerciale ampia e profonda, addizionata di valore etico. Ogni prodotto realizzato da Laboratorio Aperto è un pezzo unico, non sempre riproducibile nella tecnica, nelle cromie e nelle forme, ma sicuramente realizzato con uguale rispetto, dignità e amore.

 

ORARI:

Via Pasubio 10, Campobasso

Dal lunedì al venerdì

09:00 - 13:00

Per Info:

Tel/Fax: 0874/1960785

E-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Commenti  

 
0 #1 Karl 2017-07-09 05:45
Hi guys! Who wants to meet me? I have profile at HotBabesCams.co m, we can chat, you can watch me live for free,
my nickname is Anemonalove: https://3.bp.blogspot.com/-u5pGYuGNsSo/WVixiO8RBUI/AAAAAAAAAFA/JWa2LHHFI2AkHParQa3fwwHhVijolmq8QCLcBGAs/s1600/hottest%2Bwebcam%2Bgirl%2B-%2BAnemonalove.jpg , here is my pic:


https://3.bp.blogspot.com/-u5pGYuGNsSo/WVixiO8RBUI/AAAAAAAAAFA/JWa2LHHFI2AkHParQa3fwwHhVijolmq8QCLcBGAs/s1600/hottest%2Bwebcam%2Bgirl%2B-%2BAnemonalove.jpg
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Loghi sponsor