Banner regione provincia asrem

Partner destra

Home - Rete Salute Mentale Campobasso

Lunedì 18 la Cena di Natale della Rete della Salute Mentale, numeri da record: 660 partecipanti

Infranti tutti i record. Raggiunta quota 660 partecipanti, che lunedì sera si ritroveranno al Coriolis di Ripalimosani per il tradizionale appuntamento con la Cena di Natale organizzata dalla Rete della Salute Mentale di Campobasso.

Adolescenti e insonnia da smartphone

Le facoltà cognitive dei ragazzi stanno peggiorando a causa di media ormai diffusi ma non facilmente gestibili quali i social network e, nello specifico, dell’insonnia da hi-tech.

Uno spazio dedicato alle associazioni no-profit sul sito dell'Asrem

Per  favorire  l'empowerment  e  l'umanizzazione,  In  occasione  della  riorganizzazione  del  sito  aziendale, l’ASReM   ha   deciso   di   dedicare   uno   spazio   specifico a tutte le associazioni di volontariato molisane con cui collabora o che si occupano di attività no-profit nell'ambito socio-sanitario.

Scuola e supporto salute della mente: cosa ne pensano i genitori

I genitori si mostrerebbero poco fiduciosi nella capacità degli istituti scolastici di soccorrere e riconoscere problemi di salute mentale, ed anche gravi malattie fisiche.

Benessere psicologico e precariato

Il livello di sanità mentale mondiale subisce punte di negatività. A pagarne le spese sono spesso i giovani che risentono degli effetti di crisi economiche, politiche e sociali.

La relazione tra gli stili di attaccamento e la soddisfazione coniugale

Lo stile di attaccamento interessa ed influenza molteplici aspetti della vita, e questo riguarda anche la selezione del  partner e a quanto ci si ritiene soddisfatti all’interno della relazione.

Salute mentale, Lorenzin: 'Il nostro Paese ha sempre dimostrato sensibilità nonché una specifica attenzione verso tali problematiche'

«È sempre più condiviso e scientificamente supportato il fatto che la salute mentale rappresenti uno dei fattori principali che concorrono alla determinazione della salute e del benessere generale della popolazione».

Loghi sponsor