L'immagine di un semplice uovo è il post di Instagram con il maggior numero di like della storia del social, circa 52 milioni, e fa parte di una campagna di consapevolezza per la salute mentale.

L'uovo si chiama Eugene, ora è rotto, dopo aver "subito la pressione" di tutti i social media. Un messaggio postato accanto al guscio rotto invita le persone a chiedere aiuto se si sentono nello stesso modo, racconta la Bbc.
Oltre 52 milioni di utenti hanno messo un like sotto la foto dell'uovo, postata nel gennaio di quest'anno. L’immagine era comparsa inizialmente accanto a un post che dichiarava che il suo unico obiettivo era di far cadere la celebrità Kylie Jenner dal suo trono di "regina di Instagram".
Un totale di sei immagini dell'uovo, con vari gradi di danni al guscio, sono state poi postate sul profilo @world_record_egg. Un messaggio accanto all'ultima immagine recita «Phew! I feel so much better now If you’re feeling the pressure, visit talkingegg.info to find out more. Let’s build this list together (Fiuu! Mi sento molto meglio ora. Se subite la pressione visitate talkingegg.info per saperne di più. costruiamo insieme questa lista». Il link "info" conduce a un sito web che elenca una lista di Paesi e di strutture di salute mentale per ciascuna nazione.
L'uovo ci ha messo solo nove giorni per superare il record del social.