Stampa

Il giorno 2 marzo, i professionisti del Centro di Salute Mentale e del Centro Diurno di Campobasso sono impegnati in un seminario a tema cognizione sociale, in collaborazione con l'Università degli Studi L’Aquila, Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente.

L'appuntamento, a guida del direttore del CSM campobassano, dottor Franco Veltro, è rivolto ai professionisti della salute mentale. Ad introdurre sarà il professor Massimo Casacchia, ordinario di Psichiatria dal 1986 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università dell'Aquila, dove svolge attività di ricerca scientifica principalmente sugli aspetti psicobiologici e psicosociali delle malattie mentali. Titolare e coordinatore di numerosi progetti di ricerca nazionali, collaboratore di progetti internazionali e relatore e autore di pubblicazioni riportate sulle principali riviste nazionale ed internazionali.
Sarà coadiuvato dalle docenti dottoressa Rita Roncone, professoressa ordinaria impiegata nel Macrosettore di Clinica medica specialistica presso il Dipartimento Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente, e dalla professoressa Laura Giusti, psicologa specializzata in Psicobiologia del comportamento e in neuroscienze cognitive, esperta nella valutazione neuropsicologica delle principali funzioni cognitive e della cognizione sociale e in psicologia del Comportamento Alimentare e tecniche di gestione del peso corporeo.
Il seminario avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà alle 13.00, e si svolgerà negli spazi della sala riunioni del Centro di Salute Mentale di Campobasso.

powered by social2s